Aperitivo “scandinavo” in un piccolo book-bar all’ombra del colonnato del Tempio di Adriano | Salotto 42

Salotto 42 - Cocktail bar - Aperitivo - Centro storico - Roma
Indirizzo locale - Centro storico di Roma
Lounge e Book bar a Roma

 

INFO & PRENOTAZIONI | Salotto 42 è aperto tutti i giorni. La sala da tè funziona fino alle ore 18:00. L’aperitivo generalmente è servito a partire dalle ore 19:00. Per maggiori informazioni contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

Se vi trovate nel centro storico e state cercando un locale per l’aperitivo, allora potete provare dalle parti della splendida e suggestiva Piazza di Pietra dove, seminascosta da rampicanti, proprio di fronte al Tempio di Adriano, trovate l’entrata del Salotto 42. Il locale, molto piccolo, in compenso è accogliente e ben arredato. Poltroncine anni ’50, lampade vintage di Murano e alle pareti libri e riviste di design, moda e architettura. Il Salotto 42 infatti è un lounge & bookbar che si è fatto apprezzare soprattutto per la qualità dei suoi drink. L’aperitivo è servito con un piccolo buffet di impronta scandinava, spesso con sottofondo di musica lounge e soft electro pop. Essendo i pochissimi tavolini a disposizione praticamente irraggiungibili nell’aperitive time (sempre affollato soprattutto il fine settimana) si finisce spesso col consumare all’esterno del locale, immersi in quello straordinario scorcio ricco di storia e di “fascino eterno” che è Piazza di Pietra. Il Salotto 42 è anche una rinomata sala da tè. Il tè viene servito con biscotti e pasticcini e permette, a differenza dell’aperitivo, di trovare un tavolino libero con facilità e quindi di potersi rilassare semmai sfogliando una bella rivista presa dalla libreria.

NOTE | Prezzi leggermente sopra la media. Parcheggio nelle immediate vicinanze estremamente complicato se non impossibile (zona a traffico limitato).

Salotto 42 (lounge bar – book bar – aperitivo)
Centro storico – Piazza di Pietra, 42
Info: 06 6785804
Sito web / Facebook