Aperi-Time nel “regno del Tiramisù” di via Albalonga a due passi da Piazza dei Re di Roma | Pompi Bar

Pompi Bar - Sede storica - Lounge bar - Wine bar – Aperitivo - Happy Hour - San Giovanni -Centro Storico - Cassia - Roma
Indirizzo locale - San Giovanni Roma
Caffetteria a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | Pompi Bar è aperto dal martedì alla domenica dalle ore 7:00 alle 1:30. L’aperitivo generalmente è servito dalle ore 18:30 alle 21:30. Per maggiori informazioni contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

In via Albalonga, dalle parti di Piazzale dei Re di Roma, si trova un locale il cui nome è divenuto col tempo un vero e proprio brand della pasticceria di qualità, Pompi Bar. Nato nel 1960, questa caffetteria-pasticceria è molto nota in città (ma anche fuori Roma) e questo soprattutto grazie alla specialità della casa, il suo tiramisù. Il Pompi Bar infatti è ormai considerato un po’ il “regno del tiramisù”, del resto il famoso dolce qui viene preparato in ogni gusto e declinazione, pronto da portar via oppure servito nelle classiche coppette da consumarsi sul posto. Al suo interno il locale è arredato in modo abbastanza classico anche se forse un po’ anonimo, ma l’inconveniente di Pompi Bar resta comunque quello comune ad altri locali di “fama” presenti in città, ovvero il problema della fila all’entrata e delle macchine in sosta vietata parcheggiate di fronte al locale (soprattutto nei weekend).  L’aperitivo del Pompi consiste nel classico drink o calice di vino servito con dei piccoli taglieri di legno con sopra diversi assaggi tra formaggi, salumi tipici, bruschettine, pasta fredda e fritti. Occasionalmente nell’aperi-time si organizzano piccoli dj-set.  Il Pompi Bar oltre alla location storica di via Albalonga ha altre due sedi, in via della Croce 82 (tel 06 69941752) e in via Cassia 8b (tel  06 3333488).

NOTE | Prezzi lievemente sopra la media. Durante il fine settimana possibili code all’ingresso del locale soprattutto negli orari di punta. Parcheggio nelle immediate vicinanze del locale non facile. Chiuso il lunedì.

Pompi Bar – sede storica (caffetteria – pasticceria – aperitivo)
San Giovanni – via Albalonga 7b-9-11
Info: 06 7000418
Sito web / Facebook / Immagini dal web