Cucina romana “rivisitata” in una caratteristica piazzetta del centro storico | Clemente alla Maddalena

Clemente alla Maddalena, Ristorante, Centro storico, Roma
Indirizzo locale - Centro storico di Roma
Cucina classica rivisitata a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | Clemente alla Maddalena è aperto tutti i giorni sia a pranzo (12:30-15:00) che a cena (19:30-23:00). Per info e prenotazioni contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

Se state cercando un locale tra le caratteristiche piazzette nascoste nel cuore del centro storico e riparate rispetto ai grandi flussi turistici, allora potete provare Clemente alla Maddalena. Situato a due passi dal Pantheon, in Piazza della Maddalena, proprio dinanzi all’omonima chiesa barocca, questo ristorante al suo ingresso ha un classico spazio all’aperto dove, tempo permettendo, è possibile pasteggiare al riparo dei tre grandi ombrelloni color panna. Al suo interno il locale si presenta con un’accogliente sala dai tavoli ben distanziati ed arredata in modo classico tendente al rustico, con travi di legno ai soffitti, pareti e piccoli archi in laterizio, boiserie color noce, inferriate in ferro battuto e piatti di ceramica a decorare quelle parti delle pareti che sono state intonacate. La cucina di Clemente alla Maddalena, curata dalla chef Rita Colaiacomo, è del tipo “cucina romana rivisitata”. Il menu è a la carte oppure degustazione, anzi, tanto per dare un’idea del tipo di cucina praticata dal locale riportiamo qui di seguito proprio uno dei menu degustazione: Aperitivo di benvenutoCannolini croccanti di ricotta di pecora romana e mortadella con ragù di melanzaneMedaglione di baccalà e patate con crema di ceci e olio al rosmarinoMaccheroncini lunghi di acqua e farina tirati a mano all’Amatriciana con gran cacio di Morolo gran riservaGanascette di vitello brasate al Cesanese del Piglio con purè di patateGrand Dessert. Solo discreta la carta dei vini con etichette soprattutto regionali.

NOTE | Prezzi leggermente sopra la media. Consigliata la prenotazione soprattutto nel fine settimana. Parcheggio nelle immediate vicinanze del ristorante estremamente complicato (zona a traffico limitato).

Clemente alla Maddalena (ristorante – cucina romana rivisitata)
Centro storico – Piazza della Maddalena, 4
Info: 06 6833633 – 06 6893073
Sito web / Facebook