A San lorenzo una cioccolateria storica per tutti gli affetti da cioccolato-dipendenza | Said

Said Antica Fabbrica del Cioccolato, gastronomia a san lorenzo tiburtino
Indirizzo locale - San Lorenzo Roma
Cioccolateria a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | Said Antica Fabbrica del Cioccolato è aperta dal martedì al giovedì dalle ore 10:00 alle 00:30, il venerdì, il sabato e la domenica dalle ore 10:00 alle 1:30. Per prenotazioni contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

In via Tiburtina, all’altezza del quartiere San Lorenzo, in fondo ad un vialetto stretto tra due palazzine, si trova l’ingresso, un po’ nascosto a dire il vero, della più famosa cioccolateria della capitale, Said Antica Fabbrica del Cioccolato. Il locale infatti nasce sulle ceneri di una vecchia fabbrica di cioccolato, distrutta negli anni della guerra dai bombardamenti degli alleati che presero di mira il quartiere. Said (Società Anonima Industria Dolciumi) è oggi una location estremamente conosciuta, apparsa su diverse riviste specializzate in design e in food, sia italiane che estere. Al suo interno il colpo d’occhio è di sicuro effetto: macchine d’epoca per la lavorazione del cioccolato, stampi per cioccolatini e torte appesi alle pareti, tavoli in rame, bancone di legno massiccio, divanetti e credenze vintage, vetrinette e campane di vetro a proteggere il “Cibo degli Dei”, lampade a sospensione e luci soffuse. E come se non bastasse una piccola chicca, un cortiletto interno dall’effetto quasi fiabesco. Il locale è aperto da mattina a sera ed è quindi buono per una pausa caffè e dolcetti, per il tè delle cinque, per l’aperitivo con un calice di vino e finger food, per una cenetta ricercata e per il dopocena. L’importante comunque è ricordarsi di essere in una cioccolateria artigianale, quindi la cosa migliore forse è puntare diritti al cioccolato e scegliere tra le tante possibilità a disposizione: dalla Cioccolata calda al peperoncino alla Torta di pere e cioccolato, dalla pasticceria mignon al Tartufo al latte e scorzette al cioccolato, dalla Cheesecake alla Mousse. E se avete veramente fame allora Fettuccine..ovviamente al cioccolato!

NOTE | Prezzi alti, anche in considerazione del fatto che ci si trova in uno dei quartieri “low cost” di Roma. Consigliata la prenotazione per gruppi di più persone e nei weekend. Take away. Parcheggio in zona per persone pazienti e volenterose.

Said Antica Fabbrica del Cioccolato (cioccolateria – risto bistrot)
San Lorenzo – via Tiburtina, 135
Info: 06 4469204
Sito web / Facebook / Twitter / Immagini dal web