zerocalcare-museo-maxxi-weekend-roma

Zerocalcare al MAXXI: illustrazioni originali, copertine di dischi, poster, magliette e progetti site specific…

Zerocalcare. Scavare fossati · Nutrire coccodrilli – Museo MAXXI – via Guido Reni – Flaminio

Fino a domenica 10 marzo presso il Museo MAXXI di via Guido Reni 4a (Flaminio) trovate la mostra “Zerocalcare. Scavare fossati · Nutrire coccodrilli“.

La rassegna, curata da Giulia Ferracci e realizzata con la collaborazione di Silvia Barbagallo, rende omaggio a uno dei giovani fumettisti più apprezzati del panorama nazionale: Zerocalcare(pseudonimo di Michele Rech). La mostra è organizzata intorno a tre nuclei tematici principali dal titolo “Pop e Tribù”, “Resistenza e Politica” e “Non-Reportage”. Il percorso espositivo si snoda tra un’ampia selezione di illustrazioni e poster,  non mancheranno poi le copertine di dischi, le tavole in originale dei diversi libri pubblicati da Zerocalcare nel corso degli anni, le magliette, i loghi e per finire in bellezza un progetto site specific concepito dall’artista proprio per questa occasione.

Giorni e orari di apertura al pubblico: martedì e mercoledì dalle ore 10:00 alle 19:00, giovedì dalle ore 11:00 alle 22:00, venerdì, sabato e domenica dalle ore 11:00 alle 19:00. Lunedì chiuso. Il prezzo del biglietto d’ingresso alle varie iniziative del museo è di € 12,00 (intero). Per maggiori dettagli su Zerocalcare. Scavare fossati · Nutrire coccodrilli” consulta il sito web ufficiale del MAXXI oppure contatta il numero 892 234.

Home Scheda Museo MAXXI / Sito Museo MAXXI

fondo-mostre-multimediali-roma-weekend-show

Zerocalcare al MAXXI: illustrazioni originali, copertine di dischi, poster, magliette e progetti site specific… ultima modifica: da