Weekend a Teatro: il capolavoro di Umberto Eco “In nome della rosa” al Teatro Argentina…

In-nome-della-rosa-Teatro-Argentina-Roma-03
fino-4-febbraio-weekend-roma
Teatro-Roma-Capitale-Weekend-Eventi

In-nome-della-rosa-Teatro-Argentina-Roma

Il nome della rosa – Teatro Argentina – via di Torre Argentina

Da martedì 23 gennaio a domenica 4 febbraio al Teatro Argentina di via di Torre Argentina 52 (centro storico) trovate la prima versione teatrale italiana di uno dei più importanti romanzi del dopoguerra, “Il nome della rosa” di Umberto Eco.

Scritto da Stefano Massini e diretto da Leo Muscato lo spettacolo apre la scena sul finire del XIV secolo, qui un vecchio frate benedettino, Adso da Melk, è intento a scrivere delle memorie in cui narra alcune terribili vicende di cui è stato testimone in gioventù, fatti accaduti molti anni prima in un’abbazia dell’Italia settentrionale. L’io narrante del frate, sempre presente in scena, vede i vari eventi materializzarsi davanti ai suoi occhi (e a quelli del pubblico). A viverli come di riflesso nel tempo è un Adso da Melk adolescente intento a seguire gli insegnamenti di un dotto frate francescano, certo Guglielmo da Baskerville.

Giorni e orari degli spettacolo: martedì e venerdì alle ore 21:00, mercoledì e sabato alle 19:00, giovedì e domenica alle 17:00. Il prezzo dei biglietti online spazia dagli € 13,20 del loggione agli € 35,20 del palco platea. Per ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti online visita il sito ufficiale del Teatro Argentina (il link lo trovi nella scheda in basso).

Home Scheda Teatro Argentina