videocittà-weekend-roma

Videocittà a Roma: le suggestioni dell’audiovisivo tra realtà virtuale e video mapping…

Videocittà – luoghi vari

Da venerdì 19 a domenica 28 ottobre in diverse location e spazi all’aperto della capitale tra cui Ex Dogana, Museo MAXXI, ex caserma Guido Reni, Tempio di Adriano, Piazza della Minerva e Pantheon si svolge la prima edizione di Videocittà.

La rassegna, programmata in concomitanza con la Festa del Cinema di Roma e del MIA (Mercato Internazionale dell’Audiovisivo) presenta circa 60 eventi tra mostre, proiezioni, video mapping, incontri e masterclass. L’iniziativa è suddivisa in tre grandi aree: Video Factory, Unconventional Cinema Cinema 4.0. La prima area si focalizza sull’incontro tra lo spettatore e alcuni dei più noti professionisti del dietro le quinte, la seconda area punta sulla partecipazione attiva del pubblico mentre la terza, il Cinema 4.0, tratta tematiche specifiche inerenti le nuove frontiere dell’audiovisivo come video mapping e realtà virtuale.

Gli orari e le modalità di accesso ai singoli eventi sono variabili. Per conoscere in dettaglio il programma completo di Videocittà consulta direttamente il sito web ufficiale dell’iniziativa o la relativa pagina facebook.

Home Sito web / Facebook

fondo-mostre-multimediali-roma-weekend-show

Videocittà a Roma: le suggestioni dell’audiovisivo tra realtà virtuale e video mapping… ultima modifica: da