Una tra le albe più suggestive di Roma nell’oasi prediletta da podisti e amici a quattro zampe | Circo Massimo

Circo Massimo, Fori Imperiali, Roma
Indirizzo locale: Aventino, Roma
Parchi e Ville - Roma

PROGRAMMAZIONE | Tutti i giorni (compresa la domenica) al Circo Massimo trovate la location ideale per far scorrazzare il vostro cane in assoluta libertà, per fare un po’ di corsa insieme ai tanti podisti che abitualmente frequentano questa zona, oppure semplicemente per distendervi sull’erba ad ascoltare della musica  o a leggere un buon libro.

Come sanno bene i turisti che tornano spesso nella città eterna, non c’è passeggiata tra i Fori imperiali che non si spinga fino al Palatino e di li al Circo Massimo. Ma non solo i turisti in realtà amano questo luogo, moltissimi infatti sono i romani che scelgono il Circo Massimo per fare dello sport, per organizzare un picnic tra amici con tanto di partitella a calcetto, oppure per verificare le doti di “scattista” dell’amico Fido. Il Circo Massimo si presenta come un grande prato di dimensioni eccezionali, 621 metri di lunghezza per 118 di larghezza, incorniciati da pini secolari e dalle resta dell’antica Roma. Non a caso, quella che si può vedere dalle radure del Circo Massimo, è una delle albe più suggestive della città, con il sole che, sorgendo alle spalle delle rovine, dona a tutto il contesto un’atmosfera di grande suggestione. Storicamente il Circo Massimo era destinato ai giochi, soprattutto alle corse dei carri, molto amate dal pubblico dell’antica Roma che tra l’altro vi accedeva gratuitamente, mentre oggi, sempre più spesso, il Circo Massimo viene utilizzato in occasioni di grandi eventi con grande afflusso di pubblico come concerti e festeggiamenti vari.

NOTE |  Ingresso libero. Indirizzo: via del Circo Massimo (tra via dei Cerchi e via del Circo Massimo). Per chi si sposta con i mezzi: metro B (fermata Circo Massimo oppure Colosseo), tram linea 3 (fermata Circo Massimo). 

Circo Massimo (parco – giardino)
Aventino – via del Circo Massimo, snc
Ingresso gratuito

Circo Massimo: un'oasi per podisti e amici quattro zampe!
Circo Massimo: un'oasi per podisti e amici quattro zampe!
Roma Weekend: idee e suggerimenti per il tuo fine settimana!
Dario Quaranta (publisher)