Una microbirreria artigianale (brewpub) all’interno di un accogliente bistrò sanlorenzino | Birstrò

Birstrò, birreria, pub con cucina, Pigneto
Indirizzo locale - San Lorenzo Roma
Birra artigianale a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | Birstrò è aperto dal martedì alla domenica dalle ore 18:00 alle 2:00. Happy hour dalle ore 18:00 alle 20:30 (il venerdì e il sabato fino alle ore 20:00). Per prenotazione tavoli contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

In via Luigi Filippo de Magistris a San Lorenzo, abbastanza al riparo rispetto la colorata (e disordinata) movida dell’isola pedonale, si trova un locale che tenta di coniugare la passione dei romani per la birra artigianale da una parte e per la cucina da “bistrot” dall’altra, tant’è che i gestori hanno pensato di chiamare la loro creatura Birstrò (fusione di birreria con bistrò). La location, non molto grande, si sviluppa in un’unica sala di forma quadrata, con gli spazi molto ben sfruttati ed arredati in modo semplice ma ricercato, con tanto di tavoli e sedie vecchia trattoria, grandi vetrate e lampade a sospensione. Sulla destra di questa sala c’è il bancone con un impianto di spillatura a 4 vie, in fondo la cucina e sulla sinistra, opposta al bancone, si trova quello che è il vero punto di forza del locale (e che lo contraddistingue da quasi tutti gli altri pub della capitale), un’impianto a vista da 300 litri per la produzione della birra. Si perché il Birstrò, in realtà è un brewpub, ovvero una sorta di microbirrificio che produce la birra in loco (a km 0,005 come viene scritto sull’immancabile lavagnetta in ardesia appesa alla parete) ma che al contempo offre anche un servizio di ristorazione di tutto rispetto. La cucina del Birstrò infatti spazia dai tipici prodotti da pub “ricercato” come l’Hot dog artigianale, l’Hamburger vegetariano, Le Grand Bleu Burger, a piatti da ristorantino come il Kebab di polpo, i Bucatini alla amatriciana con guanciale croccante o la Guancia di manzo brasata con salsa di ribes e cipollotti. Corta ma buona la lista dei dolci (tra cui TiramisùCheesecake ai frutti di bosco). Da bere ovviamente birre di loro produzione la cui scelta varia tra quattro diverse tipologie.

NOTE | Prezzi nella media rispetto altri pub della zona (prezzo di riferimento per l’happy hour: birra € 3,50 / chips € 3,00). Consigliata la prenotazione soprattutto nei weekend. Parcheggio in zona elaborato. Chiuso il lunedì.

Birstrò (birra artigianale – cucina rivisitata)
Pigneto – via L. F. De Magistris, 66
Info: 06 97600054
Sito web / Facebook / Twitter / Immagini dal web