In viale Tiziano un parco giochi con percorsi educativi per tutti i bimbi dai 0 ai 6 anni | Parco Primo Sport

Parco Primo Sport, viale Tiziano, Palazzetto dello Sport, Giochi per bambini 0-6 anni, Roma
Indirizzo locale: Flaminio, Roma
Ragazzi - Roma

PROGRAMMAZIONE | Tutti i giorni della settimana, presso il Parco Primo Sport, trovate uno spazio attrezzato per i bambini di età compresa tra i 0 e i 6 anni, con diverse aree tematiche (o piazzole) ognuna delle quali è stata studiata appositamente per sviluppare capacità fondamentali dei più piccoli come equilibrio, manualità, mobilità e gioco simbolico.

In viale Tiziano, proprio di fronte al Palazzetto dello Sport, si trova un’area didattico-sportiva, sempre aperta, nata da un progetto dell’Università di Verona, in collaborazione con il CONI, e presieduta dalla campionessa di scherma Valentina Vezzali. Parco Primo Sport 0246, questo il nome del progetto, è un piccolo parco attrezzato di circa 1800 metri quadri dove insegnanti, educatori e genitori, attraverso diversi giochi e percorsi appositamente studiati, potranno aiutare i bambini, di età compresa tra i 0 e i 6 anni, a sviluppare tutta una serie di abilità che sono essenziali per la loro crescita. All’interno  dell’area  diverse piazzole per i più piccini (0-3 anni) come la “La valle degli gnomi”, “Sahara” e il “Il paese delle fate e dei folletti” e quelle per i più grandicelli (3-6 anni) come “La valle dell’avventura”, “La palestra”, “Percorso sprint”, “Il castello” e la “La valle della luna”. Il parco, vicino all’Auditorium e al MAXXI, si trova in una zona accogliente ed alberata, un’ottima occasione quindi per fare anche una bella passeggiata in famiglia.

NOTE | Ingresso gratuito. Aperto tutti i giorni, mattino e sera. Fascia d’età: 0-6 anni. Area giochi videosorvegliata. Parcheggio in zona abbastanza semplice, salvo eventi particolari nelle immediate vicinanze (Palazzetto dello Sport, Auditorium, Stadio Flaminio etc.)

Parco Primo Sport 0246 (parco giochi)
Flaminio – viale Tiziano (di fronte al Palazzetto dello Sport)
Info laboratorio 0246 (sede centrale di Treviso): 0422 324310
Ingresso gratuito
Sito webFacebook