Un laboratorio creativo dalla vena underground dedicato alla musica e non solo a quella | Angelo Mai

Angelo mai, eventi live, Centro storico, Roma
Indirizzo locale: Aventino, Roma
Spazio Polifunzionale a Roma

PROGRAMMAZIONE | Tutti i weekend, all’Angelo Mai, si organizzano concerti dal vivo di gruppi indipendenti della scena underground romana e talvolta internazionale. Verifica sempre l’effettiva programmazione del locale consultando il sito web ufficiale e/o la sua pagina facebook.

L’Angelo Mai altrove occupato è quello che viene comunemente definito, forse in modo un po’ datato e riduttivo, un “centro sociale”. Lo spazio, nato nel 2004 con l’occupazione di un ex convitto abbandonato nel centro di Roma, ha una storia decisamente travagliata fatta di sfratti, sequestri, sigilli, dissequestri e ripartenze. In realtà l’Angelo Mai è sostanzialmente uno spazio indipendente per le arti e la cultura, che è riuscito, nel corso degli anni, a divenire un punto di riferimento per molti artisti della scena underground capitolina, ma anche nazionale e talvolta internazionale. Infatti, questa moderna area polifunzionale, non è solo il luogo che ospita le performance di musicisti più o meno famosi e sperimentali, ma anche un ambiente adatto per la “ricerca” nel campo delle arti visive, del cinema underground, del teatro e della danza contemporanea. Del resto, lo spirito alla base dell’Angelo Mai, al di là dei cambi di domicilio, è sempre stato quello di un luogo che mira a restituire alla cultura un suo valore aggregativo, comunicativo e sociale.

NOTE | Pubblico eterogeneo. L’ingresso agli eventi (soprattutto ai concerti) prevede generalmente una sottoscrizione libera oppure il pagamento di un ticket (prezzo di riferimento: € 5,00). Prezzi delle consumazioni abbordabili. Data la natura tendenzialmente “nomade” di questo locale, verifica sempre l’effettiva programmazione sul sito internet ufficiale e/o sulla sua pagina facebook. Parcheggio elaborato.

Angelo Mai altrove occupato (spazio polifunzionale)
Aventino – viale delle Terme di Caracalla, 55a
Info: 329 4481358
Sito web / Facebook Twitter

Angelo Mai: uno spazio per la musica underground e non solo!
Titolo articolo
Angelo Mai: uno spazio per la musica underground e non solo!
Categoria evento
Roma Weekend: idee e suggerimenti per il tuo fine settimana!
Autore articolo
Pubblicato da
Dario Quaranta (publisher)
Un laboratorio creativo dalla vena underground dedicato alla musica e non solo a quella | Angelo Mai ultima modifica: 2015-01-09T01:00:39+00:00 da Dario Quaranta