un-americano-a-parigi-cinema-roma

Un Americano a Parigi: nei cinema romani il musical che ha sbancato Broadway…

An American in Paris – proiezione show musicale – cinema vari

Mercoledì 16 e giovedì 17 maggio in diversi cinema romani (la lista ufficiale al momento in cui si scrive non è ancora stata resa nota) esce l’atteso musical “An American in Paris”.

Diretto e coreografato dal britannico Christopher WheeldonAn American in Paris è stato nel 2016 il musical più premiato a Broadway dove si è aggiudicato ben quattro Tony Awards (una sorta di premio oscar per il teatro musicale). La storia, ispirata al film del 1951 “Un americano a Parigi” diretto da Vincente Minnelli, è ambientata nel secondo dopoguerra dove, nella rinata e frizzante capitale francese, si ritrovano vicini di casa due americani di nome Jerry Adam, il primo è un aspirante pittore mentre il secondo fa il musicista. I due insieme ad Henri, un cantante francese grande amico di Adam, danno vita a diversi spettacoli in un caffè dei dintorni. Un bel giorno al trio si unisce una giovane ballerina di nome Lise che metterà in moto una serie di vicende a base di amore, arte e amicizia con i vari componenti della band.

Durata dello spettacolo: 160 minuti. Per maggiori informazioni sulle sale cinematografiche che proiettano il musical “An American in Paris” vai sul sito web linkato qui in basso.

Home Sito web 

fondo-musical-cineconcerti-roma-weekend-show

Un Americano a Parigi: nei cinema romani il musical che ha sbancato Broadway… ultima modifica: da