Spettacoli burlesque, atmosfere retro’ e dischi in vinile nel party itinerante più vintage della capitale | Micca Club

Micca club, Discoteca, Restaurant, locale itinerante, Roma
Indirizzi vari a Roma
Party itinerante a Roma

PROGRAMMAZIONE | Il Micca Club attualmente ha una programmazione abbastanza discontinua, generalmente la serata si apre con spettacoli di burlesque e varietà, per poi proseguire con il dj-set (rigorosamente in vinile). Per maggiori informazioni consulta il sito web ufficiale del locale e/o la sua pagina facebook.

Ispirato all’immaginario retrò degli anni ’50, il Micca Club è un locale che nel corso degli anni si è ritagliato un ruolo di tutto rispetto all’interno del variegato panorama clubbing capitolino. In realtà il “Micca”, come comunemente viene chiamato dai suoi aficionados, nasce nel 2005 nel quartiere Esquilino per iniziativa di Alessandro Casella, proprio in quella via Pietro Micca dalla quale prenderà anche il nome. Dopo diverse stagioni di un certo successo, il locale, come succede quasi sempre in questi casi, ha un periodo di calo. Dalla sede storica dell’Esquilino, il Miicca Club si sposta a Barberini, in via degli Avignonesi, in una sede forse meno suggestiva della precedente ma comunque completa di due bar, di un palco per gli spettacoli dal vivo e della classica dancefloor. Infatti quelle del Micca Club sono serate che partono con l’aperitivo, proseguono con uno spettacolo dal vivo di cabaret o burlesque, e si concludono con il dj-set che, soprattutto il venerdì, è rigorosamente “vintage-revival” con sonorità che spaziano dagli anni ’30 agli anni ’80.  Attualmente il Micca Club non ha una sede propria, ma organizza le sue serate all’interno di rinomati locali della capitale come il Trevi, sempre a Barberini, il Nur Bar vicino Piazza Navona, ed altri ancora.

NOTE | Pubblico over 25. Prezzi leggermente sopra la media (prezzo di riferimento in lista: € 15,00). L’aperitivo generalmente è incluso nel prezzo del biglietto (orario di riferimento: ore 19:00 – 22:30). Per maggiori informazioni, liste e prenotazioni contatta il numero riportato in basso. Possibilità di mettersi in lista direttamente dal sito web del locale (link: lista ingresso).

Micca club (musica revival – aperitivo – burlesque)
Party itinerante
Info: 393 3236244
Sito web / Facebook / Immagini dal web