settimana-cultura-weekend-roma

Settimana della cultura a Roma: musei e siti archeologici ad ingresso gratuito per tutti…

Settimana della cultura – luoghi vari

Da martedì 5 a domenica 10 marzo numerosi musei e siti archeologici della capitale saranno ad ingresso gratuito (o quasi) per la “Settimana della cultura“.

Il nuovo regolamento del Mibac (Ministero per i beni e le attività culturali) infatti prevede, oltre alla prima domenica del mese gratuita da ottobre a marzo, una settimana intera senza pagare il biglietto (da martedì a domenica) in musei e siti archeologici del circuito. Per quest’anno la data prescelta è quella compresa appunto tra il 5 e il 10 marzo, i direttori delle aree espositive però avranno a disposizione ulteriori otto giornate a loro scelta per iniziative “free ticket”. Il nuovo decreto conserva, inoltre, le gratuità per tutti i minorenni e per alcune tipologie di studenti e docenti, oltre che per categorie già protette in passato come i portatori di handicap. Per quanto concerne i giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni il biglietto rimane, salvo gratuità, di € 2,00.

Per tutti gli aggiornamenti su questa edizione della “Settimana della cultura” consulta il sito web ufficiale del Mibac (Ministero per i beni e le attività culturali).

Home Sito web

fondo-mostre-multimediali-roma-weekend-show