sangue-e-arena-colosseo-weekend-roma

Sangue e Arena! Show multimediale sui 100 giorni di festa voluti dall’imperatore Tito per inaugurare il Colosseo…

Sangue e Arena – Parco archeologico del Colosseo

Fino a sabato 27 ottobre presso il Parco archeologico del Colosseo trovate lo spettacolo immersivo e multimediale “Sangue e Arena“.

La manifestazione è una ricostruzione virtuale dei cento giorni di festa indetti dall’imperatore Tito, tra i mesi di giugno e settembre dell’80 d.C., per l’inaugurazione del noto monumentoAttraverso l’impiego di ologrammi proiettati su uno speciale maxi telo posizionato nell’arena dell’anfiteatro (lo stesso luogo dove si svolgevano gli scontri tra gladiatori) un turbinio di immagini, luci, effetti scenici e sonori ricostruiscono le atmosfere di quei giorni. La narrazione degli eventi si basa sui racconti pervenutici dal poeta Marziale, testimone oculare dei giochi.

Giorni e orari degli spettacoli: tutti i giovedì, i venerdì e i sabato alle ore 21:30 – 22:30 – 23:30 (l’ingresso è consentito un quarto d’ora prima dell’inizio dello show). Gli spettacoli durano circa 30 minuti ciascuno. Il prezzo dei biglietti è di € 20,00 (interno) ed € 18,00 (ridotto). In caso di pioggia il costo del biglietto sarà rimborsato. Per informazioni e prevendita su “Sangue e Arena” vai sul sito di Coopculture (link sotto) oppure chiama il numero 06 39967700.

Home Sito web

fondo-mostre-multimediali-roma-weekend-show