Romics, Moa casa e tante altre iniziative all’interno di uno dei più importanti poli fieristici italiani | Fiera di Roma

Fiera di Roma, Moa Casa, Expoedilizia, Motodays , Bimbinfiera, Roma
Fiera di Roma: Roma-Fiumicino
Fiera Espositiva a Roma

PROGRAMMAZIONE | Presso la Fiera di Roma vengono organizzate esposizioni per tutti i gusti e tutte le età, di seguito riportiamo alcune delle iniziative che, in passato, hanno riscosso maggior successo di pubblico e che, periodicamente, vengono riproposte (anche se non tutte) all’interno della Fiera: Romics (festival del fumetto, cinema d’animazione e games), Moa casa (mostra di arredo e design ), Big blu (salone della nautica e del mare), Bimbinfiera (salone dell’Infanzia), Expoedilizia (fiera internazionale professionale dedicata al settore dell’edilizia e dell’architettura), Supercar (salone special cars e prestige vintage), Motodays (salone moto e scooter), For Wedding (fiera sul matrimonio), Romacavalli (salone dell’equitazione e dell’ippica).

Progettata dall’architetto Tommaso Valle, ed inaugurata nel 2006, la Nuova Fiera di Roma è uno dei maggiori poli espositivi italiani. La sede si trova fuori città, sull’autostrada A91 Roma-Fiumicino ed è facilmente raggiungile in auto tramite la via Portuense, oppure in treno (stazione Fiera di Roma) o in autobus. Il complesso è un quartiere fieristico polifunzionale che vanta una superficie complessiva di 150.000 metri quadri e 275.000 metri quadri di parcheggi. All’interno i diversi padiglioni espositivi, in tutto quattordici, sono raggiungibili tramite una passerella sopraelevata posta a sei metri di altezza. Oltre a padiglioni e stand, in questa grande infrastruttura, sono presenti  ventidue punti ristoro tra bar, ristoranti, piadinerie, yogurterie e gelaterie, diverse aree verdi, percorsi pedonali meccanizzati al coperto e un centro convegni da 4000 posti a sedere.

NOTE | Prezzi variabili a seconda del tipo di allestimento in corso. Per informazioni su tariffe ed esposizioni controlla il sito della fiera (link in basso). Per chi si sposta in auto: dal GRA uscita 30, direzione Fiumicino e poi seguire le indicazioni segnaletiche per Fiera di Roma. Per chi si sposta con i mezzi: Atac, linea 808 per Fiera di Roma – Cotral, da Fiumicino linea Cotral W0001 – treno regionale (stazione Fiera di Roma). Parcheggio da 5000 posti auto.

Nuova Fiera di Roma (salone espositivo – salone fieristico)
aut. A91 Roma-Fiumicino – via Portuense, 1645-1647 
Info: 06 65074201 – 06 65074300
Sito webFacebook  Twitter

Fiera di Roma: uno dei più grandi poli fieristici italiani!
Fiera di Roma: uno dei più grandi poli fieristici italiani!
Roma Weekend: idee e suggerimenti per il tuo fine settimana!
Dario Quaranta (publisher)
Romics, Moa casa e tante altre iniziative all’interno di uno dei più importanti poli fieristici italiani | Fiera di Roma ultima modifica: da