Roma Horror: una cripta-ossario con le ossa di 4000 monaci a via Veneto!

cripta-ossario-museo-frati-cappuccini-roma-03
sempre-weekend-roma
Experience-Roma-Capitale-Weekend-Eventi

cripta-ossario-museo-frati-cappuccini-roma

Cripta-ossario di Santa Maria della Concezione dei Cappuccini – via Veneto

In via Vittorio Veneto 27 (centro storico), proprio nella strada divenuta famosa a livello internazionale per la sua “dolce vita”, si trova uno dei siti più sinistri di tutta la capitale, ovvero la “cripta-ossario di Santa Maria della Concezione dei Cappuccini”.

Santa Maria della Concezione dei Cappuccini è una chiesa fatta costruire nei pressi di Palazzo Barberini da papa Urbano VIII in onore di suo fratello Antonio Barberini che faceva parte proprio dell’ordine dei Cappuccini. L’attrattiva principale della chiesa è sicuramente la sua cripta-ossario decorata con le ossa di circa quattromila frati, ossa raccolte tra il 1528 ed il 1870 e provenienti da un vecchio cimitero che si trovava nei pressi del Quirinale. La cripta è divisa in cinque piccole cappelle dove sono conservati anche alcuni corpi interi di frati mummificati con indosso le vesti tipiche dell’ordine dei frati mendicanti.

Orari d’ingresso: dalle ore 9:00 alle 19:00 (ultimo ingresso alle 18:30). Prezzi: biglietto intero € 8,50 – ridotto € 5,00 (under 18 e over 65). Per ulteriori informazioni sulla “cripta-ossario di Santa Maria della Concezione dei Cappuccini” contatta direttamente il numero 06 8880 3695 oppure scrivi una email a segreteria@cappucciniviaveneto.it

Home