Roma Festa della Musica: a Piazza Farnese un grande evento gratuito per festeggiare l’arrivo dell’estate..

Festa-della-Musica-–-Piazza-Farnese-03
21-giugno-weekend-roma
Concerti-Roma-Capitale-Weekend-Eventi

Festa-della-Musica-–-Piazza-Farnese

Festa della Musica – Piazza Farnese – centro storico

Mercoledì 21 giugno nella elegante e suggestiva cornice di Piazza Farnese (centro storico) si svolge un grande concerto ad ingresso libero per celebrare l’arrivo dell’estate. L’iniziativa in realtà è organizzata dall’Ambassade de France en Italie e dall’Institut français nell’ambito della Festa della Musica e della #FranciainScena. L’appuntamento richiama da vicino la “Fête de la Musique”, una manifestazione popolare che si tiene il 21 giugno di ogni anno in Francia per celebrare il solstizio d’estate e che vede le strade, le piazze, i giardini, le stazioni e i musei delle città transalpine invase da musicisti dilettanti e professionisti. In questa edizione della festa gli artisti invitati sono Cosmo (Marco Jacopo Bianchi, Ivrea, 1982) e La Femme (band francese che contamina diversi generi musicali).

Ingresso gratuito. Orari: dalle ore 18:00 alle 24:00. Il concerto, presentato da Carolina Di Domenico e Pierluigi Ferrantini, sarĂ  trasmesso in diretta da Radio2.

Home / Sito Festa della Musica

Festa della Musica a Piazza Farnese
Titolo articolo
Festa della Musica a Piazza Farnese
Categoria evento
Concerti Roma oggi
Autore articolo
Pubblicato da
Roma Weekend Press
Roma Festa della Musica: a Piazza Farnese un grande evento gratuito per festeggiare l’arrivo dell’estate.. ultima modifica: da