Roma Animalista: gabbiani, pappagalli, tartarughe marine, falchi e volpi al Museo di Zoologia…

Museo-di-Zoologia-Roma-Diverso-per-Natura-03
fino-31-marzo-weekend-roma
Tempo-libero-Roma-Capitale-Weekend-Eventi

Museo-di-Zoologia-Roma-Diverso-per-Natura

Museo di Zoologia … diverso per natura – Museo Civico di Zoologia – Bioparco

Fino a sabato 31 marzo nella Sala della Balena del Museo Civico di Zoologia di via Ulisse Aldrovandi 18 (Bioparco) trovate la rassegna “Museo di Zoologia … diverso per natura” promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

La mostra fa il punto sulle tantissime specie animali che hanno trovato a Roma un ambiente ideale per vivere grazie soprattutto ai tanti parchi presenti in città. Dal punto di vista territoriale e paesaggistico infatti Roma è una città molto ricca e altrettanto ricca è la fauna che in questo territorio ha scelto di mettere radici. All’interno del percorso espositivo sono state realizzate vetrine e diorami con esemplari particolarmente significativi della fauna del territorio romano e più in generale laziale. L’allestimento racconta le storie di questi animali, dove sono stati recuperati, come e perché sono morti, in quale ambiente vivevano, quali adattamenti avevano sviluppato, quali erano i loro comportamenti nell’ambiente urbano e i loro rapporti con le altre specie e con l’uomo.

La rassegna si può visitare da martedì a domenica dalle ore 9:00 alle 19:00. Prezzi d’ingresso: biglietto intero € 7,00 – ridotto € 5,50. Per info contatta i numeri 06 67109270 – 060608 oppure consulta il sito ufficiale del Museo di Zoologia.

Home Sito Museo Zoologia

Roma Animalista Museo di Zoologia
Roma Animalista Museo di Zoologia
Tempo libero a Roma
Roma Weekend Press