roma-fumettara-palazzo-delle-esposizioni-weekend-roma

Roma a fumetti: i fumettari di scuola romana sbarcano al Palazzo delle Esposizioni di via Nazionale…

Roma Fumettara. Una scuola di autori. 25 anni in mostra – Sala Fontana – Palazzo delle Esposizioni – via Nazionale

Fino a domenica 6 gennaio nella Sala Fontana del Palazzo delle Esposizioni di via Nazionale 194 trovate la rassegna “Roma Fumettara. Una scuola di autori – 25 anni in mostra“.

L’esposizione ripercorre 25 anni d’attività di una delle scuole romane di fumetti più rinomate, la Scuola Romana dei Fumetti. Il fil rouge della mostra è proprio la città di Roma vista attraverso lo sguardo ora ironico, ora malinconico e ora dissacrante, di artisti che si esprimono attraverso i comics e l’illustrazione, il tutto mediante una contaminazione di stili differenti così come diversi sono gli autori coinvolti. Si va infatti da Massimo Rotundo (disegnatore di Tex) a Stefano Caselli(disegnatore Marvel), da Simone Gabrielli (disegnatore della Bonelli) a Maurizio Di Vincenzo(disegnatore di Dylan Dog), da Riccardo Federici (disegnatore per DC Comics) agli attori dai trascorsi “fumettari” GregLillo e Max Paiella.

La mostra si può visitare da martedì a domenica dalle ore 10:00 alle 20:00 (venerdì e sabato la chiusura è posticipata alle ore 22:30). Lunedì chiuso. Ingresso libero. Per ulteriori dettagli su Roma Fumettara. Una scuola di autori – 25 anni in mostra” vai sul sito web ufficiale del Palazzo delle Esposizioni.

Home Scheda Palazzo Esposizioni Sito web

fondo-mostre-multimediali-roma-weekend-show

Roma a fumetti: i fumettari di scuola romana sbarcano al Palazzo delle Esposizioni di via Nazionale… ultima modifica: da