gilles-jobin-artanim-vr_i-weekend-roma

Realtà virtuale a Villa Maraini: danzatori-avatar irrompono nelle sale dell’Istituto Svizzero…

VR_I di Cie Gilles Jobin & Artanim – Istituto Svizzero di Villa Maraini – Pinciano

Da mercoledì 21 a venerdì 23 novembre all’Istituto Svizzero di Villa Maraini di via Ludovisi 48 (Pinciano) trovate lo spettacolo VR_I di Cie Gilles Jobin & Artanim.

Nato dalla collaborazione tra il coreografo svizzero Gilles Jobin Artanim (studio specializzato nelle tecnologie di “motion capture” e “virtual reality”), VR_I è uno spettacolo di danza contemporanea realizzato interamente in realtà virtuale. Protagonisti di questa performance sono gli spettatori che, dopo aver indossato il casco per la VR, si ritrovano catapultati in forma di avatar in una sorta di paesaggio astratto dall’impatto straniante. Qui il corpo dei visitatori si apre all’interazione con cinque danzatori-avatar (i cui movimenti sono stati modellati su quelli di altrettanti performer reali) che irrompono nello spazio, si moltiplicano e crescono fino a diventare giganti.

Orari: dalle ore 16:00 alle 22:40. Gli spettatori potranno partecipare all’evento in un numero massimo di cinque per volta. Durata dell’evento: 15′. La partecipazione è libera e gratuita. Per ulteriori informazioni su VR_I di Cie Gilles Jobin & Artanim vai sul sito web ufficiale del Romaeuropa Festival (link sotto).

Home Scheda Istituto Svizzero / Sito web

fondo-mostre-multimediali-roma-weekend-show