Raffaello alle Scuderie: al via l’attesa mostra su uno dei più grandi artisti d’ogni tempo…

Raffaello – Scuderie del Quirinale – via XXIV Maggio – centro storico

Da giovedì 5 marzo a martedì 2 giugno presso le Scuderie del Quirinale di via XXIV Maggio 16 (centro storico) trovate l’attesa mostra “Raffaello“.

La rassegna è dedicata al grande artista rinascimentale nel cinquecentenario della sua morte avvenuta a Roma il 6 aprile 1520 all’età di soli 37 anni. L’esposizione, con oltre duecento opere tra dipinti e disegni, si concentra sul periodo romano dell’artista, una stagione cruciale che contribuì in modo sostanziale alla sua definitiva consacrazione.

La mostra è curata da Marzia Faietti e Matteo Lafranconi e vede il contributo di importanti istituzioni museali nazionali ed internazionali come la Galleria Borghese, i Musei Vaticani, il Louvre, la National Gallery di Londra, il Museo del Prado, la National Gallery of Art di Washington, l’Albertina di Vienna, il British Museum, la Royal Collection, l’Ashmolean Museum di Oxford, il Musée des Beaux-Arts di Lille.

La rassegna si può visitare tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 20:00 (il venerdì e il sabato la chiusura è posticipata alle ore 22:30). Il prezzo del biglietto d’ingresso è di € 15,00 (intero) ed € 13,00 (ridotto). Per tutti i dettagli sulla mostra “Raffaello” consulta il sito web ufficiale delle Scuderie del Quirinale. 

Home Scheda Scuderie Quirinale / Sito web 

mostre-roma-weekend-show