rudolf-nureyev-film-cinema-weekend-roma

Nureyev a Roma: una dozzina di cinema romani omaggiano uno tra i più grandi ballerini della storia…

Nureyev – Il genio ribelle che danzava per la libertà – cinema vari

Lunedì 29 e martedì 30 ottobre in diversi cinema della capitale va in scena “Nureyev – Il genio ribelle che danzava per la libertà“.

L’iniziativa è un film evento realizzato in occasione del 25° anniversario dalla morte di colui che è ormai universalmente riconosciuto come tra i più grandi ballerini di sempre: Rudolf Nureyev (Irkutsk, 1938 – Parigi, 1993). Il film, realizzato da Jacqui e David Morris, narra lo straordinario percorso di vita e professionale di Nureyev, dalle umili origini alla relazione con la compagna di ballo Margot Fonteyn (prima ballerina del Royal Ballet), dal suo rapporto con i Kennedy alle feste con Liza Minnelli fino, ovviamente, alla fuga in Occidente, fatto che, all’epoca, finì sulle prime pagine dei giornali di mezzo mondo.

Questa la lista dei cinema coinvolti nell’iniziativa: Andromeda, Barberini, Farnese Persol, Giulio Cesare, Intrastevere, Lux, Odeon, The Space Moderno, The Space Parco De Medici, Tibur, UCI Cinemas Porta Di Roma e UCI Cinemas RomaEst. Per maggiori dettagli su “Nureyev – Il genio ribelle che danzava per la libertà” vai sul sito ufficiale di Nexo Digital (ente organizzatore).

Home / Sito Nexo Digital

fondo-balletto-varietà-roma-weekend-show

Nureyev a Roma: una dozzina di cinema romani omaggiano uno tra i più grandi ballerini della storia… ultima modifica: da