notte-tzigana-teatro-olimpico-roma-weekend-show

Notte Tzigana al Teatro Olimpico: i suoni, il folklore e le danze dell’Orchestra Tzigana di Budapest…

Notte Tzigana – Antal Szalai e l’orchestra di Budapest – Teatro Olimpico

Martedì 17 e mercoledì 18 aprile al Teatro Olimpico di piazza Gentile da Fabriano 17 (Flaminio) spazio ai colori e al folklore ungherese con lo spettacolo “Notte Tzigana – Antal Szalai e l’orchestra tzigana di Budapest”.

L’evento, inserito nel Festival Internazionale della Danza di Roma e creato in collaborazione con l’Accademia Filarmonica Romana, è un’ottima opportunità per conoscere più da vicino i suoni, le litanie e i balli della musica ungherese tradizionale. A “guidare le danze” sarà Antal Szalai, forse il miglior violino solista tzigano al mondo, e la sua Orchestra Tzigana di Budapest, un’orchestra fondata nel 1969 dallo stesso Szalai per valorizzare e promuovere la musica tzigana a livello internazionale. Questo particolare tipo di musica folkloristica, dal ritmo coinvolgente e passionale, affonda le sue radici nella storia (ha infatti circa trecento anni) e si alimenta del suono di strumenti come violini, viole, violoncelli e cimbalom.

Inizio spettacoli ore 21:00. Il prezzo dei biglietti interi spazia dagli € 23,00 della galleria agli € 34,00 della poltronissima. I biglietti di “Notte Tzigana – Antal Szalai e l’orchestra tzigana di Budapest” si possono acquistare direttamente online sul sito ufficiale del Teatro Olimpico.

Home Scheda Teatro Olimpico / Sito web

fondo-balletto-varietà-roma-weekend-show