Gravity-Museo-MAXXI-Roma

Mostra del weekend: “l’Universo dopo Einstein” di Gravity in mostra al Museo MAXXI…

Gravity. Immaginare l’universo dopo Einstein – Museo MAXXI – Flaminio

Fino a domenica 29 aprile presso il Museo MAXXI di via Guido Reni 4 (Flaminio) trovate la mostra “Gravity. Immaginare l’universo dopo Einstein”.

La rassegna, a cura di Luigia Lonardelli, Vincenzo Napolano e Andrea Zanini (consulenza scientifica di Giovanni Amelino-Camelia), indaga quelle che sono le possibili analogie che avvicinano l’arte alla scienza. All’interno del percorso espositivo infatti diverse installazioni artistiche e scientifiche raccontano gli sviluppi della teoria della relatività nella visione odierna dell’universo e le affascinanti ricadute che essa produce ancora oggi in campo artistico. Il progetto è frutto di un’inedita e riuscita collaborazione tra il Museo MAXXI con l’Agenzia Spaziale Italiana e l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

La mostra si può visitare tutti i giorni (no il lunedì) dalle ore 11:00 alle 19:00 (il sabato la chiusura è posticipata alle ore 22:00). Prezzi di riferimento: biglietto intero € 10,00, ridotto € 8,00. Per maggiori dettagli su questo appuntamento consulta il sito web ufficiale del Museo MAXXI (il link lo trovi all’interno della scheda sottostante).

Home Scheda Museo MAXXI

fondo-mostre-multimediali-roma-weekend-show