Mostra del Weekend: al Complesso del Vittoriano arriva Liu Bolin “The Invisible Man”…

Liu-Bolin-Complesso-del-Vittoriano-Roma
fino-1-luglio-weekend-roma
Mostre-Roma-Capitale-Weekend-Eventi

Liu-Bolin-Complesso-del-Vittoriano-Roma

Liu Bolin – The Invisible Man – Complesso del Vittoriano – Piazza Venezia

Fino a domenica 1 luglio nell’Ala Brasini del Complesso del Vittoriano di via San Pietro in Carcere (Piazza Venezia) trovate la mostra di Liu Bolin, artista cinese di fama internazionale.

Liu Bolin deve il suo successo principalmente alla particolare tecnica che utilizza per realizzare i suoi progetti. L’artista infatti si fa fotografare immobile perfettamente mimetizzato con il contesto che lo circonda grazie ad un efficace “body-painting”.  Questi raffinati camouflage, che gli sono valsi nel tempo il soprannome di “The Invisible Man“, risalgono in realtà agli esordi della carriera. Nel 2005 infatti l’amministrazione di Pechino ordina di abbattere il quartiere della città dove risiedono molti artisti “dissidenti”. Il giovane Liu Bolin decide così di mimetizzarsi con le macerie del suo studio per dare il via ad una protesta silenziosa, scelta che si è rivelata azzeccata visto che le foto di quell’azione hanno avuto subito un grande successo.

Giorni e orari di apertura al pubblico: da lunedì a giovedì dalle ore 9:30 alle 19:30, venerdì e sabato dalle ore 9:30 alle 22:00, domenica dalle 9:30 alle 20:30. Prezzi: € 12,00 (intero), € 10,00 (ridotto over 65, ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 18 anni, studenti fino ai 26 anni). Per ulteriori dettagli su “Liu Bolin – The Invisible Man” visita il sito ufficiale del Complesso del Vittoriano (il link lo trovi all’interno della scheda in basso).

Home / Scheda Complesso Vittoriano

Liu Bolin Invisible Man al Vittoriano
Liu Bolin Invisible Man al Vittoriano
Mostre Roma oggi
Roma Weekend Press