Maria Lai al MAXXI: una bella mostra celebra la poesia visiva e “ricamata” dell’artista sarda…

Maria Lai – Tenendo per mano il sole – MAXXI – via Guido Reni – Flaminio

Fino a domenica 12 gennaio al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo di via Guido Reni 4 (Flaminio) una grande mostra rende omaggio alla figura di Maria Lai (1919-2013).

Tenendo per mano il sole è il titolo della mostra curata da Bartolomeo Pietromarchi Luigia Lonardelli in occasione del centenario della nascita di una delle artiste più singolari e poetiche dell’arte italiana contemporanea. Attraverso un’ampia selezione di opere, in buona parte inedite, la mostra presenta il poliedrico mondo di Maria Lai e la fitta stratificazione di idee e suggestioni che ha caratterizzato il suo immaginario (a partire dall’interesse dell’artista sarda per la poesia, il linguaggio e la parola che tanta importanza hanno avuto nella genesi della sua attività artistica).

La mostra si può visitare da martedì a domenica dalle ore 11:00 alle 19:00. Prezzi variabili a secondo della tipologia d’ingresso (€ 10,00 / € 14,00). Per ulteriori dettagli su “Maria Lai – Tenendo per mano il sole” consulta il sito web ufficiale del Museo MAXXI.

Home / Scheda Museo MAXXI / Sito web

fondo-mostre-multimediali-roma-weekend-show