Magie natalizie per i più piccoli: Natale con Pinocchio a Cinecittà e Circo Magique all’Atlantico..

Circo-Magique-Atlantico


In questi giorni di festa non potevano mancare le iniziative dedicate ai più piccoli, noi di Roma Weekend ne abbiamo selezionate due tra le più interessanti in circolazione: Pinocchio a Cinecittà (Natale nel paese dei balocchi) Circo Magique. 

Pinocchio a Cinecittà (Natale nel paese dei balocchi). Fino a domenica 8 gennaio, all’interno di “Cinecittà si Mostra”, l’iniziativa espositiva che permette di visitare gli Studi cinematografici di Cinecittà attraverso visite guidate e percorsi mostra, si svolge un evento dedicato ad una delle figure più amate in assoluto dai bambini: Pinocchio. Qui il burattino più celebre della letteratura, nato dalla penna di Carlo Collodi nel 1881, invade gli spazi espositivi della mostra e l’area verde del Play Garden con tutta una serie di iniziative che sono anche una occasione per rivivere alcune delle opere cinematografiche e televisive a lui dedicate, dallo straordinario film animato della Walt Disney del 1940 allo sceneggiato per la televisione di Luigi Comencini del 1972, dal “Pinocchio” di Roberto Benigni del 2002 al poetico film di animazione di Enzo D’Alò del 2012. Oltre agli eventi espositivi, ai laboratori e alle proiezioni, tra i vari stand trovate anche ghiottonerie, merende e prelibatezze per grandi e piccoli. “Pinocchio a Cinecittà” apre tutti i giorni (escluso il martedì) dalle ore 09:30 alle 18:30 (la biglietteria chiude alle ore 16:30). Ingresso in via Tuscolana 1055. Per ulteriori informazioni chiama il n° 06 72296269 oppure vai sul sito ufficiale di “Cinecittà si Mostra” (link sotto).

Circo Magique all’Atlantico Live. Venerdì 16 dicembre presso l’Atlantico Live di viale dell’Oceano Atlantico (Eur) trovate il “Circo Magique”, uno show itinerante tra i teatri e i circhi delle più importanti città europee dove clown, acrobati, illusionisti e fantasisti danno vita a show tanto spettacolari quanto sorprendenti. Il Circo Magique infatti fonde arte circense e prestigiazione in uno spettacolo che rielabora e contamina la tradizione circense appunto con la danza aerea, la ginnastica artistica e l’illusionismo. L’evento si avvale di un cast di prim’ordine con coreografie, costumi e scenografie dal forte impatto visivo. Appuntamento quindi alle ore 17:00 e alle 21:00 (doppio spettacolo). Il prezzo dei biglietti spazia dagli € 13,00 della galleria non numerata agli € 30,00 della poltronissima (biglietti disponibili sul circuito Box Office Lazio). All’interno della scheda dell’Atlantico Live trovi contatto telefonico, sito ufficiale e account facebook del locale. 

Sito Cinecittà si Mostra / Scheda Atlantico Live