lucio-fontana-galleria-borghese-weekend-roma

Lucio Fontana alla Galleria Borghese: i “concetti spaziali” tra le opere di artisti rinascimentali e barocchi…

Lucio Fontana – Terra e oro – Galleria Borghese – Piazzale Scipione Borghese

Da mercoledì 22 maggio a domenica 28 luglio presso la Galleria Borghese di Piazzale Scipione Borghese 5 (villa Borghese Pinciana) trovate la mostra “Lucio Fontana – Terra e oro“.

Dopo le rassegne dedicate ad alcuni dei maggiori protagonisti dell’arte del ‘900 quali Bacon, Giacometti e Picasso, continuano le iniziative della Galleria Borghese volte a far dialogare tra loro le opere degli artisti rinascimentali e barocchi della collezione permanente del museo con quelle di artisti moderni. Questa volta a testimoniare l’arte novecentesca è un altro big come Lucio Fontana. La mostra ruota intorno a una specifica produzione dell’artista, quella dei Concetti Spaziali in oro e delle Crocifissioni in ceramica. Verranno presentate in tutto circa cinquanta opere fra dipinti a olio e ceramiche realizzate da Fontana tra gli anni ’50 e ’60.

Orari di apertura al pubblico: dal martedì alla domenica dalle 9:00 alle 19:00 (ultimo ingresso alle ore 17:00). Prezzi: € 18,00 (intero), € 7,00 (ridotto – giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni). Per ulteriori dettagli sull’evento “Lucio Fontana – Terra e oro” consulta il sito ufficiale della Galleria Borghese.

Home / Scheda Galleria Borghese / Sito web

fondo-mostre-multimediali-roma-weekend-show