London style, curiosità vintage e artigianato nel mercatino più “radical chic” della capitale | Mercato Monti

Mercato Monti, via Leonina. urban vintage, design gioielli
Indirizzo locale - Quartiere Monti Roma
Mercatino a Roma

PROGRAMMAZIONE | Tutti i sabato e la domenica (no in agosto), dalle ore 10:00 alle 20:00, al Mercato Monti trovate stand e bancarelle con capi d’abbigliamento e accessori frutto della creatività di giovani stilisti ed artigiani, oggetti di modernariato e da collezione, oggetti vintage e di design.

Il Mercato Monti si trova in via Leonina, nelle immediate vicinanze della metro Cavour e a due passi dal Colosseo. Il Monti è una sorta di open space al coperto che ospita tutta una serie di piccoli stand e bancarelle che vengono affittate di volta in volta ai giovani creativi, ai venditori di oggetti vintage, agli artigiani e alle botteghe specializzate. Al suo interno la scelta forse non è vastissima, visto che lo spazio a disposizione non è molto grande, ma si possono comunque trovare diversi prodotti interessanti ed originali, dalle creazioni artigianali di gioielli in plexiglass o in legno di faggio ai capi d’abbigliamento griffati e “london style”, dai dischi in vinile ormai introvabili alle cinture e borse in pelle fatte a mano, dagli oggetti d’arredo dal gusto retro’ a quelli più curiosi e moderni. Anche se i prezzi non sono forse allineati a quelli del classico mercatino delle pulci, il Mercato Monti è senz’altro un indirizzo valido soprattutto per chi è in cerca di capi ed accessori originali.

NOTE | Ingresso libero. Il mercato viene allestito ogni sabato e domenica dalle ore 10:00 alle 20:00. Chiuso nel mese di agosto. Data la vicinanza con la fermata della metro Cavour è forse preferibile l’utilizzo di questo mezzo di trasporto piuttosto che dell’auto privata (parcheggio in zona complicato).

Mercato Monti (accessori vintage – artigianato – abbigliamento london style)
Rione Monti – via Leonina, 46 (f.ta metro Cavour)
Ingresso libero
Sito web / Facebook