festival-letterature-weekend-roma

Letterature Festival: XVIII edizione della manifestazione dedicata agli amanti delle lettere…

Letterature, Festival internazionale di Roma – Basilica di Massenzio – Foro Romano – centro storico

Fino a mercoledì 3 luglio presso la Basilica di Massenzio al Foro Romano (Clivo di Venere Felice – centro storico) trovate una nuova edizione di Letterature, Festival internazionale di Roma. 

La manifestazione, promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale di Roma e organizzata da Zètema Progetto Cultura, è un appuntamento da non mancare soprattutto per gli appassionati di letteratura. Durante le serate infatti alcuni autori saranno chiamati a recitare di fronte al pubblico una riflessione o un racconto partendo da un tema prestabilito. Il tema scelto per l’edizione di quest’anno, che farà da filo conduttore a tutti gli incontri, è “Il domani dei classici – Quand’è che un testo contemporaneo si dà come classico?”. Ogni autore ospite risponderà a questa domanda leggendo, come da tradizione, un testo inedito scritto appositamente per la manifestazione. Il 13 giugno il festival ospiterà i cinque autori finalisti del Premio Strega 2019 e due vincitori di edizioni del Premio Internazionale di Letteratura Formentor.

Ingresso libero. Per ulteriori ragguagli su questa XVIII edizione di “Letterature, Festival internazionale di Roma” vai sul sito web ufficiale della manifestazione oppure contatta il numero 060608.

Home Sito web 

fondo-mostre-multimediali-roma-weekend-show