leonardo-live-experience-weekend-roma

Leonardo da Vinci Experience: in via della Conciliazione un museo permanente celebra il mito Leonardo…

Leonardo da Vinci Experience – via della Conciliazione – San Pietro

Tutti i giorni in via della Conciliazione 19, a due passi dalla città del Vaticano e dalla Basilica di San Pietro, trovate aperto il museo permanente dedicato al genio di Leonardo da Vinci.

All’interno del percorso espositivo, da vivere come una vera e propria esperienza multimediale, trovate quarantasei invenzioni realizzate su progetto dello stesso Leonardo insieme alle fedeli riproduzioni di molti dei suoi dipinti e disegni più famosi. Pittura, meccanica, proiezioni tematiche di approfondimento, ologrammi e audio didattici contribuiranno a fare della visita un vero e proprio excursus nell’universo leonardesco e in quella straordinaria epoca storica nota come Rinascimento. Le riproduzioni delle opere pittoriche del grande artista fiorentino sono state realizzate dalla Bottega Artigiana Tifernate. Tra le ventidue opere in mostra ci sono “La Gioconda”, la “Dama con Ermellino”“Ecce Homo” e le due versioni della “Vergine delle Rocce”. Tutte le riproduzioni sono state realizzate in scala 1:1 impiegando gli stessi materiali originali utilizzati all’epoca da Leonardo e dai suoi aiutanti.

Giorni e orari di apertura al pubblico: da lunedì a domenica dalle ore 9:00 alle 19:30. Il prezzo dei biglietti è di € 12,00 (intero) e di € 10,00 (ridotto – ragazzi di età compresa tra i 6 e i 15 anni compiuti). I bambini sotto i 5 anni entrano gratis. Per ulteriori dettagli su “Leonardo da Vinci Experience” vai sul sito ufficiale del museo oppure contatta il numero 06 6833316.

Home Sito web 

fondo-mostre-multimediali-roma-weekend-show