leonardo-scuderie-quirinale-weekend-roma

Leonardo da Vinci alle Scuderie del Quirinale: un excursus tra le straordinarie invenzioni del celebre artista…

Leonardo da Vinci. La scienza prima della scienza – Scuderie del Quirinale – via XXIV Maggio – centro storico

Fino a domenica 30 giugno presso le Scuderie del Quirinale di via XXIV Maggio 16 (centro storico) trovate la rassegna “Leonardo da Vinci. La scienza prima della scienza“.

Realizzata in occasione del cinquecentenario  della morte di Leonardo da Vinci, in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza della Tecnologia di Milano, la mostra intende presentare la figura del celebre artista ed inventore all’interno della fitta trama di relazioni culturali che pervade l’ingegneria, la tecnica, l’arte e il pensiero dell’Italia rinascimentale. L’esposizione ripercorre l’opera di Leonardo sul fronte tecnologico e scientifico dalla formazione toscana al soggiorno milanese fino al tardo periodo romano.

Orari di apertura al pubblico: da domenica a giovedì dalle ore 10:00 alle 20:00, venerdì e sabato dalle ore 10:00 alle 22:30 (l’ingresso è consentito fino a un’ora prima dell’orario di chiusura). Per ulteriori informazioni (inclusi prezzi ed acquisto biglietti online) su Leonardo da Vinci. La scienza prima della scienza” consulta il sito ufficiale delle Scuderie del Quirinale. 

Home Scheda Scuderie Quirinale / Sito web 

fondo-mostre-multimediali-roma-weekend-show