Nei pressi del Circolo degli Artisti un rock club alternativo per tutti gli amanti delle nuove sonorità | Init club

Init club , Live Music, Appio tuscolano, Roma
Indirizzo locale - Appio Tuscolano Roma
Live Music Club a Roma

PROGRAMMAZIONE | Tutti i fine settimana all’Init Club concerti dal vivo e dj-set che spaziano dal rock alternativo della scena indipendente alla musica elettronica, senza tralasciare altri generi musicali come metal, punk e reggae. Per conoscere i dettagli degli eventi in programma consulta il sito web ufficiale del locale e/o la sua pagina facebook.

Situato nelle immediate vicinanze dell’Acquedotto Claudio, contiguo e confinante con il giardino del più noto Circolo degli Artisti, dal quale è diviso solo da una rete metallica, l’Init Club è un locale dallo spirito “underground”, sulla falsa riga dei mitici rock club dell’ east side di Manhattan. La programmazione musicale dell’Init prevede concerti dal vivo della scena indipendente soprattutto indie, rock, punk e metal. Ma l’Init è un locale attivo anche a livello di dancehall, con dj-set che spaziano dalla musica elettronica alla techno, dalla indie-rock alla musica reggae. Il locale infatti, gestito da musicisti, si è affermato nel tempo come un punto di ritrovo rivolto soprattutto a coloro che amano la sperimentazione musicale, frutto della contaminazione di generi anche diversi, in linea con le nuove tendenze internazionali che si sono andate consolidando negli ultimi anni. L’Init ha anche un giardino esterno dove, durante la bella stagione, si può sorseggiare un cocktail o una birra accompagnati dalla musica (in genere più tranquilla) del  dj-set di turno. Sempre in giardino wi-fi gratuita.

NOTE | Pubblico informale di giovani e qualche rockettaro evergreen. I concerti sono generalmente ad ingresso gratuito oppure prevedono un ticket (prezzi di riferimento: € 5,00 – € 8,00) senza la consumazione. Prezzi delle consumazioni nella media. Parcheggio in zona non proprio agevole soprattutto entro determinate fasce orarie.

Init club (live music club)
Appio tuscolano – via della staz. Tuscolana, 133
Info: 06 97277724
Sito web / Facebook / Immagini dal web

Init club: Indie-rock nei paraggi del Circolo degli Artisti!
Titolo articolo
Init club: Indie-rock nei paraggi del Circolo degli Artisti!
Categoria evento
Roma Weekend: idee e suggerimenti per il tuo fine settimana!
Autore articolo
Pubblicato da
Dario Quaranta (publisher)
Nei pressi del Circolo degli Artisti un rock club alternativo per tutti gli amanti delle nuove sonorità | Init club ultima modifica: 2014-12-22T03:00:57+00:00 da Dario Quaranta