Il teatro del “Maurizio Costanzo Show” ora sotto la guida di Luigi De Filippo| Teatro Parioli

Teatro Parioli, via Giosue' Borsi, teatro Peppino de Filippo
Indirizzo locale - Quartiere parioli Roma
Spettacolo teatrale a Roma

PROGRAMMAZIONE | Il Teatro Parioli mette in scena prevalentemente spettacoli classici, spesso riveduti in chiave contemporanea, e commedie dal tono brillante. Per conoscere più in dettaglio gli eventi in programmazione del teatro consulta il suo sito web ufficiale e/o la sua pagina facebook oppure contatta direttamente il numero riportato in fondo a questa scheda.

Il Parioli nasce nel 1938 come sala cinematografica in via Giosue’ Borsi, una stretta ed elegante traversa di viale dei Parioli, più o meno all’altezza di Piazza Santiago del Cile. Nel 1958 si trasforma in teatro di prosa e a calcare il suo palcoscenico saranno, tra gli altri, attori noti e molto popolari come Alighiero Noschese, Antonella Steni ed Elio Pandolfi. Nel ’77 un attentato lo distrugge quasi completamente. Nel 1982 arriva la riscossa, il Teatro Parioli diviene improvvisamente un nome familiare tra il grande pubblico di tutta Italia e questo grazie al fatto che viene scelto come sede permanente della fortunata trasmissione televisiva del “Maurizio Costanzo Show”. Nel 2011 una serie di circostanze sfavorevoli rischiano di veder trasformato il teatro in un supermercato o peggio ancora in un garage, sarà solo grazie all’intervento provvidenziale di Luigi De Filippo e di sua moglie Laura Tibaldi che il teatro è riuscito a salvarsi, un gesto d’amore e insieme di coraggio imprenditoriale che Luigi De Filippo ha dedicato a suo padre, il grande Peppino. Negli ultimi anni la struttura si è anche attrezzata di un bistrot caffetteria adatto per la prima colazione, un pranzo veloce oppure per fare l’aperitivo prima dello spettacolo serale.

NOTE | Prezzi di riferimento: platea € 25,00, galleria € 20,00. Spettacoli in orario pomeridiano e serale (saltuariamente anche matinée a prezzi ridotti). Prezzi ed orari sono suscettibili di variazione, controlla sempre il sito web ufficiale del teatro oppure chiama lo 06 8073040. Il caffè bistrot è aperto dal martedì alla domenica dalle ore 10:30 alle 21:00. Parcheggio in zona da perderci un po’ di tempo. Lunedì chiusura settimanale.

Teatro Parioli – Peppino De Filippo (teatro di prosa – commedia)
Parioli – via Giosue’ Borsi, 20
Info: 06 8073040
Sito web / Facebook