Il bistrot dell’enoteca Bibere Beer Shop tra cucina rivisitata, soffitti a botte e vino alla mescita | Bibere Bistrot

Bibere Bistrot, birreria con cucina a Ostiense, pub a Ostiense
Indirizzo locale - Ostiense Roma
Risto Bistrot a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | Bibere Bistrot è aperto dal martedì alla domenica dalle ore 18:00 alle 1:00 di notte. Per maggiori informazioni e per prenotare un tavolo contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

Nella zona del Ponte di ferro, poco distante dal Gasometro, si trova il Bibere Bistrot, una location nata per iniziativa di Alessio e Fabio Mattaccini già proprietari dell’ enoteca Bibere Beer Shop del quartiere Garbatella. Il locale è ricavato all’interno degli ex Mulini Biondi, un imponente edificio industriale degli inizi del XX secolo recentemente ristrutturato, e per raggiungerlo bisogna scendere una breve rampa di scale che ci porta qualche metro sotto il livello della strada. Al suo interno questa accogliente “birreria con cucina” ha dei caratteristici soffitti a botte rifiniti in mattoni, un lungo bancone bar con dieci spine per la birra, sgabelli, sedie e tavolini di legno in stile vecchia trattoria, lampade a sospensione e illuminazioni soffusa. Il Bibere ha un’offerta che spazia dalla cucina gourmet o comunque rivisitata (lo chef è un allievo di Anthony Genovese, il proprietario del Pagliaccio di via dei Banchi Vecchi) alla birra artigianale, dal vino biologico di produttori selezionati ai cocktail di qualità preparati secondo ricette da “bar tendency”. Per quanto concerne la cucina del ristorante riportiamo di seguito, a mo d’esempio, un menu degustazione da sei portate: Astice e la sua salsa, patate croccanti e marroni, Baccalà mantecato e spuma di patate, Spaghetti alla carbonara con tartufo nero, Tonnarelli burro e ostriche, Filetto di pesce bianco in guazzetto e Tortino al cioccolato. Le porzioni sono quelle un po’ da nouvelle cousine, cosi come i prezzi sono in linea con la qualità delle materie prime utilizzate, il tipo di preparazione e la presentazione dei piatti.

NOTE | Prezzi leggermente sopra la media per il ristorante, più allineati quelli di birra, vino e cocktail. Consigliata la prenotazione soprattutto nei weekend. Possibilità di parcheggio nelle immediate vicinanze del locale fino ad esaurimento. Lunedì chiuso.

Bibere Bistrot (birra artigianale – cucina gourmet – vino biologico)
Ostiense – via Antonio Pacinotti, 83
Info: 06 5562738
Sito web / Facebook / Immagini dal web