Film del Weekend: The Square! La Palma d’oro a Cannes sbarca nei cinema romani…

The-Square-film-cinema-roma-04
dal-9-novembre-weekend-roma
Cinema-Roma-Capitale-Weekend-Eventi

The-Square-film-cinema-roma

The Square – Ruben Östlund – cinema vari

Giovedì 9 novembre esce nelle sale “The Square”, film dall’impronta drammatica premiato all’ultima edizione di Cannes con la Palma d’oro (miglior film).

Diretto da Ruben Östlund la pellicola ha per protagonista Christian (Claes Bang), curatore di un importante museo di arte contemporanea di Stoccolma, nonché padre amorevole di due bambine. Tutta la storia prende il via da due distinti eventi che finiranno inevitabilmente con l’intrecciarsi tra loro. Il debutto di un’installazione d’arte contemporanea chiamata “The Square”, che invita all’altruismo e alla condivisione, e il furto del cellulare subito in strada dallo stesso Christian, al quale il nostro curatore reagirà però in modo del tutto scomposto, innescando così una serie di eventi che faranno precipitare la sua esistenza (privilegiata) nel caos più completo.

Il film è di prossima uscita, ad oggi non si conoscono ancora le sale in cui verrà proiettato, per vedere la lista dei cinema romani (con tanto di sito ufficiale) fai clic qui sotto.

Home / Schede cinema

Guida PDF Eventi Roma 6-12 novembre