Film del weekend: Lady Bird… commedia sull’adolescenza che ha conquistato i Golden Globe!

Lady-Bird-cinema-roma-03
dal-1-marzo-weekend-roma
Cinema-Roma-Capitale-Weekend-Eventi

Lady-Bird-cinema-roma

Lady Bird – regia di Greta Gerwig – cinema vari

Giovedì 1 marzo esce nella sale romane “Lady Bird” della regista Greta Gerwig, film vincitore all’ultima edizione dei Golden Globe nelle categorie “miglior commedia” e “miglior attrice”.

La pellicola racconta la storia di Christine MacPherson (Saoirse Ronan), una adolescente dal carattere ribelle da sempre insoddisfatta di Sacramento, la città in cui vive con i genitori, una mamma infermiera ipercritica e affettuosa e un papà che ha da poco perso il lavoro. Christine, che ama farsi chiamare “Lady Bird”, sogna infatti di lasciare Sacramento per trasferirsi a studiare, una volta finito il liceo, a New York, il problema però è che la sua domanda di ammissione al college è povera di crediti extracurriculari. A venire incontro alla nostra giovane e ambiziosa protagonista sarà il teatro, “Lady Bird” infatti si vedrà costretta ad iscriversi al club teatrale del suo liceo per ottenere i crediti che gli mancano per poi potersi iscrivere al college.

Lady Bird è di prossima uscita, ad oggi non si conoscono ancora le sale in cui verrà proiettato, per vedere la lista dei cinema romani (con tanto di sito ufficiale) fai clic qui sotto.

Home Schede cinema