Film del Weekend: La casa di Famiglia… commedia leggera tra figli incasinati e papà resuscitati!

La-casa-di-Famiglia-film-cinema-roma-03
dal-16-novembre-weekend-roma
Cinema-Roma-Capitale-Weekend-Eventi

La-casa-di-Famiglia-film-cinema-roma

La casa di famiglia – Augusto Fornari  – cinema vari

Giovedì 16 novembre esce nelle sale “La casa di famiglia”, pellicola diretta da Augusto Fornariche annovera, tra i protagonisti, Matilde Gioli, Lino Guanciale, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Luigi Diberti e Michele Venitucci.

La storia ruota intorno a quattro fratelli, Alex (Lino Guanciale), Fanny (Matilde Gioli), Oreste (Stefano Fresi) e Giacinto (Libero De Rienzo) e alla vendita di un immobile, la “casa di famiglia” appunto, realizzata però senza coinvolgere il legittimo proprietario, il papà dei ragazzi, il quale in realtà giace in un letto d’ospedale in coma irreversibile. I problemi hanno inizio quando Alex, finito sul lastrico, chiede aiuto ai fratelli, e tutti e quattro decidono così di vendere la casa paterna visto le condizioni oramai senza speranza dell’anziano genitore. Il giorno dopo la vendita però il papà esce miracolosamente dal coma e i medici raccomandano ai figli di evitare al genitore qualsiasi tipo di sconvolgimento e di reintrodurlo in un contesto familiare. Inizia così la strampalata messa in scena dei figli con tanto di vecchi arredi da rintracciare e bugie a fin di bene da raccontare…

Il film è di prossima uscita, ad oggi non si conoscono ancora le sale in cui verrà proiettato, per vedere la lista dei cinema romani (con tanto di sito ufficiale) fai clic qui sotto.

Home Schede cinema

Guida Eventi Roma 13-19 novembre