Film del Weekend: arriva nelle sale l’atteso “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino…

Chiamami-col-tuo-nome-Guadagnino-cinema-roma-03
dal-25-gennaio-weekend-roma
Cinema-Roma-Capitale-Weekend-Eventi

Chiamami-col-tuo-nome-Guadagnino-cinema-roma

Chiamami col tuo nome – Luca Guadagnino – cinema vari

Giovedì 25 gennaio esce nelle sale “Chiamami col tuo nome”, ultima fatica di Luca Guadagnino, regista apprezzato all’estero e un po’ meno (almeno fino ad oggi) qui in Italia dove è ancora relativamente poco conosciuto.

Il film, che sin dal suo debutto ha messo d’accordo pubblico e critica, è un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di André Aciman. Estate 1983, tra le province di Bergamo BresciaElio Perlman (Timothée Chalamet), un diciassettenne di origine ebraica con un raffinato talento musicale vive con i genitori nella villa di famiglia. Un giorno li raggiunge Oliver (Armie Hammer), uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto dall’aspetto fisico e dal modo di fare e comportarsi dell’ospite tanto da invaghirsene. Tra i due giovani, tra lunghe passeggiate, nuotate e discussioni, nasce subito un’intesa che si trasforma ben presto in un rapporto vero e proprio destinato a cambiare le vite di entrambi.

Il film è di prossima uscita, ad oggi non si conoscono ancora le sale in cui verrà proiettato, per vedere la lista dei cinema romani (con tanto di sito ufficiale) fai clic qui sotto.

Home Schede cinema