Film del Weekend: arriva nei cinema la “Poesia senza fine” di Alejandro Jodorowsky …

Poesia-senza-fine-Alejandro-Jodorowsky-Cinema-Roma-03
dal-18-gennaio-weekend-roma
Cinema-Roma-Capitale-Weekend-Eventi

Poesia-senza-fine-Alejandro-Jodorowsky-Cinema-Roma

Poesia senza Fine – Alejandro Jodorowsky – cinema vari

Giovedì 18 gennaio esce nelle sale l’ultima fatica del noto scrittore, drammaturgo, cineasta, compositore e poeta cileno naturalizzato francese, Alejandro Jodorowsky.

Il film, dal titolo “Poesia senza Fine”, è un viaggio introspettivo, e per certi versi fantasmatico, che pesca ancora una volta nella biografia del suo autore. La pellicola è ambientata nella Santiago del Cile di fine anni ’50, qui un giovane Alejandro Jodorowsky sogna di diventare poeta andando così contro il volere paterno che lo vorrebbe invece medico, ricco e borghese. Intrappolato nell’ennesima riunione di famiglia il giovane Alejandro decide di ribellarsi riparando in una comune di artisti avanguardisti, qui entra in contatto con alcuni dei più grandi maestri della letteratura Latino Americana contemporanea (Enrique Lihn, Nicanor Parra, Stella Díaz) finendo così egli stesso con l’immergersi nella sperimentazione poetica…

Il film è di prossima uscita, ad oggi non si conoscono ancora le sale in cui verrà proiettato, per vedere la lista dei cinema romani (con tanto di sito ufficiale) fai clic qui sotto.

Home Schede cinema