Film del Weekend: 8 marzo al cinema con “Nome di Donna” di Marco Tullio Giordana…

Nome-di-Donna-Marco-Tullio-Giordana-cinema-Roma
dal-8-marzo-weekend-roma
Cinema-Roma-Capitale-Weekend-Eventi

Nome-di-Donna-Marco-Tullio-Giordana-cinema-Roma

Nome di Donna – Marco Tullio Giordana – cinema vari

Giovedì 8 marzo esce nelle sale “Nome di Donna” ultima fatica di Marco Tullio Giordana, regista noto al grande pubblico per film dal tono impegnato come “I cento passi” e “La meglio gioventù”.

La pellicola, che vede tra i suoi interpreti principali Cristiana Capotondi, Stefano Scandaletti, Valerio Binasco e Michela Cescon, ruota intorno a Nina (Cristiana Capotondi), una giovane donna che si trasferisce da Milano in un piccolo paese della Lombardia dove trova lavoro in una ricca ed accogliente residenza per anziani. In questa realtà quasi fiabesca però si cela un segreto al limite del torbido, Nina infatti, suo malgrado, sarà costretta a confrontarsi con le colleghe, sia italiane che straniere, per affrontare il direttore della struttura in quella che si rivelerà una vera e propria battaglia sul diritto di essere donna.

“Nome di Donna” è di prossima uscita, ad oggi non si conoscono ancora le sale in cui verrà proiettato, per vedere la lista dei cinema romani (con tanto di sito ufficiale) fai clic qui sotto.

Home Schede cinema