Festa di San Pietro e Paolo e rievocazione storica della Girandola: Castel Sant’Angelo o Pincio?

Rievocazione-storica-della-Girandola-di-Castel-Sant'Angelo-03
29-giugno-weekend-roma
Tempo-libero-Roma-Capitale-Weekend-Eventi

Rievocazione-storica-della-Girandola-di-Castel-Sant'Angelo

Rievocazione storica della Girandola di Castel Sant’Angelo

Anche quest’anno in occasione della festività dei Santi Pietro e Paolo grande attesa per la tradizionale Rievocazione storica della Girandola di Castel Sant’Angelo. Appuntamento quindi giovedì 29 giugno presumibilmente a Piazza del Popolo, infatti dopo otto anni di fila in cui la Girandola, come del resto vuole la tradizione, è stata proposta a Castel Sant’Angelo, nel 2016 il turbinio di fuochi artificiali che caratterizza l’importante evento religioso-folkloristico si è spostato sulla Terrazza del Pincio, diventando così uno spettacolo facilmente fruibile dalla sottostante Piazza del Popolo. Tra le curiosità va detto che la Girandola, introdotta a Roma nel 1481 per volontà di Papa Sisto IV, fu creata, nella sua versione originale, addirittura da Michelangelo Buonarroti per essere successivamente rielaborata da Gian Lorenzo Bernini.

Importante: al momento l’amministrazione capitolina non ha ancora reso noto il luogo esatto dove si terrà il tradizionale evento che celebra i patroni della città. Rimandiamo quindi, per aggiornamenti in merito, direttamente al sito web ufficiale del turismo del comune di Roma. La manifestazione è a Ingresso libero. Orario di riferimento: ore 21:30.

Home / Sito IX Invicta / Sito Turismo Roma

Girandola Castel Sant’Angelo
Titolo articolo
Girandola Castel Sant’Angelo
Categoria evento
Tempo libero a Roma
Autore articolo
Pubblicato da
Roma Weekend Press
Festa di San Pietro e Paolo e rievocazione storica della Girandola: Castel Sant’Angelo o Pincio? ultima modifica: 2017-06-21T08:56:47+00:00 da Dario Quaranta