lungo-il-tevere-estate-romana-weekend-roma

Estate Romana sul biondo Tevere… bancarelle, ristorantini, spettacoli e concerti dal vivo!

Lungo il Tevere… Roma – Lungotevere (Isola Tiberina) – Ponte Sublicio

Anche quest’anno, fino a domenica 2 settembre, tra le banchine lungo il fiume Tevere (in quel tratto compreso tra Ponte Sublicio e Ponte Sisto) si rinnova l’appuntamento con una delle manifestazioni dell’estate romana più popolari in assoluto: Lungo il Tevere… Roma.

La kermesse si presenta come una sorta di “serpentone” fatto di bancarelle, chioschi e ristorantini vari dove poter passeggiare in compagnia e trascorrere una serata all’insegna dell’intrattenimento leggero ma di qualità. Lungo tutto il percorso della manifestazione infatti ci si potrà imbattere in una serie di eventi di tipo culturale o ricreativo, dalle mostre d’arte e di fotografia agli spettacoli teatrali, dal karaoke alle iniziative per i più piccoli. Non mancherà poi ovviamente la musica con i venerdì all’insegna del “classico” con gli artisti del Conservatorio di Santa Cecilia (fra questi Alessandro Muller, Andrea Pennacchi, Ivan Bernardini, Daniela Orlando, Hu Chunxi, Alessandra Pulvirenti e Daniele D’Andrassi) mentre il sabato sarà dedicato al cantautorato romano (Jimmy Ingrassia, Luca Bussoletti, Agnese Valle, Irene Cavallo ecc).

Ingresso libero. Orari variabili a seconda del tipo di eventi in programma. Per conoscere in dettaglio gli appuntamenti di Lungo il Tevere… Roma consulta il sito web ufficiale della manifestazione.

Home Scheda Lungo il Tevere Sito Lungo il Tevere

fondo-mostre-multimediali-roma-weekend-show