Una delle primissime discoteche gay&friendly della capitale con tanto di terrazza panoramica | Alibi

Alibi, Discoteca Gay & Friendly, Testaccio, Via di Monte Testaccio , Roma
Indirizzo locale - Testaccio Roma
Discoteca a Roma

PROGRAMMAZIONE | Tutti i fine settimana all’Alibi serate gay&friendly a base di musica elettronica, house, techno e musica commerciale. Per maggiori informazioni sugli eventi in programma consulta la pagina facebook del locale.

Inaugurato più di quarant’anni fa in via di Monte Testaccio, nel cuore della movida, l’Alibi è uno degli indirizzi storici dell’intrattenimento notturno capitolino. Il locale, ricavato all’interno di una delle tante “grotte” del Monte dei Cocci, inizialmente nasce come discoteca dedicata ad una clientela esclusivamente gay, per poi trasformarsi, nel corso degli anni, in un locale gay&friendly, aprendo cosi le porte ad un pubblico più vasto ed eterogeneo. La discoteca  è disposta su due livelli ed ha, tra i suoi punti di forza, una caratteristica terrazza panoramica, godibile soprattutto nella bella stagione, dalla quale ci si può affacciare per ammirare un suggestivo scorcio dei dintorni di Testaccio. La programmazione musicale dell’Alibi varia, anche all’interno di una singola serata, e spazia dalla musica house al minimalismo, dalla techno alla commerciale, dalla revival alla black music. All’interno del locale è possibile anche imbattersi nelle divertenti performance delle drag queen che riescono, con la loro energia, a creare un’atmosfera dove convivono amabilmente l’eccentrico e l’ordinario, al di la delle differenze di sensibilità e gusto eventualmente presenti tra il pubblico. Buona la scelta di cocktail e long drink serviti dal barman del locale.

NOTE | Pubblico giovane ed informale (età media: 20-30 anni). I prezzi variano in base alla serata e alla lista. Per info liste e tavoli contatta direttamente il locale al numero riportato in basso. Possibile selezione all’entrata soprattutto nelle serate di maggior afflusso di pubblico. Parcheggio in zona abbastanza complicato a partire da una certa ora (dalle 20:00 in poi circa). 

Alibi (discoteca gay & friendly)
Testaccio – via di Monte Testaccio, 40/44
Info: 06 5743448
Facebook / Immagini dal web