Dinosauri-e-Mattoncini-Lego-al-Guido-Reni-District

Dinosaur Invasion al Guido Reni District: viaggio nell’era giurassica!

Dinosaur Invasion: viaggio nell’era giurassica – Guido Reni District – Flaminio

Fino a martedì 1 maggio negli spazi del Guido Reni District di via Guido Reni 7 (Flaminio) trovate “Dinosaur Invasion: viaggio nell’era giurassica“.

La rassegna, come si intuisce già dal titolo, è un vero e proprio “viaggio” a ritroso nel tempo a spasso nell’era Mesozoica, passando per TriassicoGiurassico e Cretaceo. All’interno della mostra saranno presenti circa trenta riproduzioni di esemplari di animali risalenti a quel contesto evolutivo. Le creature sono state progettate e costruite sulla base delle indicazioni di un team di paleontologi, grazie al loro lavoro è stato possibile riprodurle fedelmente non solo nell’aspetto, ma anche in alcuni movimenti (gli esemplari infatti sono dotati di una sofisticata tecnologia animatronica). É possibile visitare il percorso con l’ausilio di audioguide o prenotare una visita guidata con giovani paleontologi che arricchiranno l’esperienza con diverse curiosità sull’affascinante mondo dei dinosauri.

Giorni e orari di apertura al pubblico: dal martedì alla domenica dalle ore 10:00 alle 20:00 (la biglietteria chiude alle 18:00). Prezzi: € 13,00 (intero), € 9,00 (ridotto – bambini fino a 12 anni, over 65 anni, studenti, disabili + accompagnatore, forze dell’ordine e giornalisti muniti di tesserino). I bambini fino ai 90 cm di altezza entrano gratis.

Home Sito web

fondo-mostre-multimediali-roma-weekend-show