Picnic sul prato, concerti dal vivo e musica elettronica in un ambiente dinamico ed informale | Circolo degli Artisti

Circolo degli artisti, Eventi Live, Pigneto, Roma
Indirizzo locale - Pigneto Roma
Live Music Club a Roma

PROGRAMMAZIONE | Tutti i fine settimana al Circolo degli Artisti, concerti live e dj-set soprattutto di musica elettronica, con crew del calibro di Screamadelica, Glamda ed altre ancora. Per maggiori dettagli sugli eventi in programmazione consulta direttamente il sito web ufficiale del locale e/o la sua pagina facebook.

Il Circolo degli Artisti  è uno dei live club più popolari della capitale, soprattutto tra i giovani (e non solo) che amano le atmosfere un po’ bohème-radical chic molto diffuse tra i locali e localini che si trovano tra il quartiere di San Lorenzo e il Pigneto.  La location è ai piedi dell’Acquedotto Felice, e precisamente in via Casilina vecchia, una strada che costeggia i grandi e antichi archi dell’acquedotto risalenti all’epoca romana. Al suo interno il Circolo degli Artisti è composto principalmente da due sale, oltre a una serie di piccoli vani. La sala più grande, attrezzata con un lungo bancone bar, è utilizzata soprattutto per i concerti e la discoteca, normalmente infatti dopo il live c’è sempre il dj-set, mentre la sala più piccola è destinata quasi esclusivamente per attività “collaterali” come esposizioni di vario genere (soprattutto mostre d’arte e di fotografia), mercatini vintage e dj-set alternativi. Ma il fiore all’occhiello del Circolo degli Artisti, quello che esprime in pieno tutto il suo potenziale, è sicuramente il suo grande giardino, dove tra i vari chioschi bar, le tavolate all’aperto, le panchine, le aiuole e gli schermi per le proiezioni di film o eventi sportivi, è possibile trascorrere, soprattutto nella bella stagione, una tranquilla serata in compagnia. Ambiente giovanile, dinamico ed informale.

NOTE | Pubblico giovane ed eterogeneo. Prezzi d’ingresso ai concerti e alla discoteca abbordabili. Prezzi delle consumazioni nella media. Parcheggio abbastanza agevole, entro una certa ora, nel piccolo piazzale antistante il circolo.

Circolo degli Artisti (spazio polifunzionale – live club)
Pigneto – via Casilina vecchia, 42
Info: 06 70305684
Sito web / Facebook / Immagini dal web

Circolo degli Artisti: Glamda, Screamadelica e live music!
Titolo articolo
Circolo degli Artisti: Glamda, Screamadelica e live music!
Categoria evento
Roma Weekend: idee e suggerimenti per il tuo fine settimana!
Autore articolo
Pubblicato da
Dario Quaranta (publisher)
Picnic sul prato, concerti dal vivo e musica elettronica in un ambiente dinamico ed informale | Circolo degli Artisti ultima modifica: 2015-01-05T01:00:33+00:00 da Dario Quaranta