Cocktail a base di latte & drink nel biberon tra manichini di plastica e poltrone dalle forme originali | Latte più

Lattepiù, cocktail bar in via dei funari, cocktail bar in via Appia, cocktail bar in via Albalonga
Indirizzi vari a Roma
Cocktail Bar a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | I Latte più sono aperti dal martedì alla domenica fino a tarda ora. Per maggiori informazioni sugli orari e per prenotare un tavolo contatta direttamente il locale ai numeri riportato in fondo a questa scheda.

I Latte più sono una catena di locali tra i più noti della capitale. Il primo Lattepiù aperto a Roma è stato quello di via Albalonga, nelle immediate vicinanze di Piazza Re di Roma, a seguire poi è venuta la sede di via Appia Nuova, e infine ha aperto la location di via dei Funari, in pieno centro storico. A caratterizzare questi locali è il fatto che si ispirano tutti al medesimo tema di fondo ovvero le ambientazioni visionarie, un po’ oniriche e vagamente futuristiche di “Arancia meccanica”, il celebre film di Stanley Kubrick. Al loro interno infatti le location sono tutte arredate in modo estremamente originale con mobili dal design minimalista, illuminazione studiata e qua e la oggetti dalla vena surreale come la lampada manichino ad altezza naturale, le sedute ricavate anch’esse da dei manichini capovolti o ancora la poltrona a forma di fallo gigante. Insomma un arredamento che forse non è il massimo per il comfort ma che probabilmente avrebbe incontrato i favori di Alex e dei suoi compagni Drughi e non solo i loro, visto il successo che con gli anni questi locali sono riusciti a guadagnarsi. Da bere Latte più propone una buona selezione di cocktail classici e altri più sperimentali, ma anche assenzio (distillato ad alta gradazione alcolica all’aroma di anice), Coca Buton (distillato alle erbe) e Mescal (distillato messicano). Ma il vero punto di forza di questi bar sono ovviamente i loro famosi cocktail a base di latte cosi come i drink serviti nel biberon. Per quanto riguarda il sottofondo musicale non potevano mancare Rossini e soprattutto Beethoven, protagonisti assoluti della colonna sonora del film, ma anche generi musicali più “scontati” come la lounge chill-out e la rhythm and blues.

NOTE | Prezzi leggermente sopra la media. Locali molto frequentati soprattutto durante il weekend, cosa questa che può comportare un certo tempo di attesa prima che l’ordinazione venga effettivamente evasa. Chiusi di lunedì.

Lattepiù (cocktail bar)
Lattepiù Re di Roma – via Albalonga, 31 – info: 06 770091
Lattepiù Appio – via Appia Nuova, 707 – info: 06 78393167
Lattepiù Centro storico – via dei Funari, 21a – info: 06 6868668
Sito web / Facebook / Immagini dal web