Caratteristico ristorantino con alle pareti vecchie foto osé anni ’30 vicino Palazzo Taverna | Giulio passami l’olio

Giulio passami l’olio, Ristorante, Wine bar, Centro storico, Roma
Indirizzo locale - Centro storico di Roma
Ristorantino a Roma

INFO & PRENOTAZIONI | Giulio passami l’olio è aperto tutti i giorni dalle ore 18:30 alle 2:00. Per maggiori informazioni  e per prenotare un tavolo contatta direttamente il locale al numero riportato in fondo a questa scheda.

Se state cercando un locale che sia al contempo rustico ed informale e dall’atmosfera calda ed accogliente, in via di monte Giordanonelle vicinanze di Piazza Navona e Corso Vittorio, trovate un ristorantino dal nome decisamente originale ed indovinato, Giulio passami l’olio. Il locale, pur trovandosi in pieno centro, è in una via riparata rispetto il tram tram dei turisti e della movida che puntualmente, nel fine settimana, prende d’assalto le antiche stradine nei dintorni di Piazza Navona. Al suo interno, questo ristorante-enoteca, si presenta con una piccola sala tutta rivestita in legno e ferro battuto con in fondo il bancone bar. Alle pareti mensole cariche di bottiglie di vino, vecchie foto osé anni ’30, piccoli specchi incorniciati e oggettistica vintage, contribuiscono a sottolineare l’atmosfera caratteristica del locale. Fuori un piccolo ma piacevole spazio all’aperto, riparato da folte piante, viene utilizzato soprattutto nella bella stagione.  Per quanto riguarda il mangiare, da Giulio passami l’olio il menu’ è quello tipico da enoteca con taglieri ben assortiti di formaggi e salumizuppe, crostoni, crepes, primi e secondi piatti della tradizione romana preparati direttamente nella cucina del ristorante. Buon assortimento di dolci fatti in casa. Ottima la carta dei vini con più di mille etichette selezionate. Il locale, pur trovandosi in una zona ad alta densità turistica, ha una clientela variegata e spesso anche un po’ “chiassosa”.

NOTE | Prezzi nella media di zona. Parcheggio nelle immediate vicinanze del locale abbastanza complicato (zona a traffico limitato). Aperto fino a tardi.

Giulio passami l’olio (ristorantino – enoteca)
Centro storico – via di monte Giordano, 28
Info: 06 68803288
Sito web / Facebook / Immagini dal web