Canova. Eterna bellezza – Palazzo Braschi – piazza San Pantaleo – centro storico
Fino a domenica 15 marzo presso Palazzo Braschi di piazza San Pantaleo 10 (centro storico) trovate la mostra evento “Canova. Eterna bellezza“.
La rassegna – promossa dall’Assessorato alla Crescita culturale di Roma Capitale, prodotta da Arthemisia e organizzata con Zètema Progetto Cultura – è curata dallo storico dell’arte Giuseppe Pavanello. La mostra comprende 170 opere di Antonio Canova, uno tra i massimi esponenti dell’arte neoclassica, e di alcuni artisti a lui contemporanei. L’esposizione, che ha il suo focus nello stretto rapporto tra il Canova e la città di Roma, è suddivisa in tredici sezioni:
1. 1779: Canova a Roma
2. La nascita del nuovo stile tragico
3. Canova e la Repubblica romana
4. Ercole e Lica
5. I Pugilatori
6. Il teorema perfetto: Antico e Moderno a confronto
7. Canova e l’Accademia di San Luca
8. Canova, Ispettore delle Belle Arti
9. Canova e i busti del Pantheon
10. Ultime opere per Roma
11. Lo studio di Canova
12. La Danzatrice
13. Morte e glorificazione“
Giorni e orari di apertura al pubblico: da lunedì a domenica dalle ore 10:00 alle 19:00 (aperture straordinarie 24 e 31 dicembre ore 10:00 – 14:00, chiusa il 25 dicembre e il 1 gennaio). Il prezzo dei biglietti è di € 13,00 (intero) ed € 11,00 (ridotto). Per ulteriori dettagli sulla mostra “Canova. Eterna bellezza” vai sul sito ufficiale di Palazzo Braschi.